LG

La magia dell’incontro tra tecnologia e design

  • Informazione pubblicitaria

In occasione della Milano Design Week, LG SIGNATURE, il marchio di prodotti ultra-premium del gruppo LG Electronics, presenta il cortometraggio Hide and Seek firmato da Francesca Molteni e prodotto da Muse Factory of Projects. 

Schermi LED come grandi cornici per immagini in movimento, lavatrici scultoree, frigoriferi monumentali, purificatori d’aria da esporre, cantinette come vetrine… gli elettrodomestici non sono più oggetti da nascondere o integrare negli arredi, ma elementi da esporre, al pari dei mobili più preziosi. L’integrazione tra tecnologia e design in ambito domestico è un processo inevitabile e in continua evoluzione ed è sempre più diffuso trovare progetti o prodotti in cui la componente tecnologica si avvicina sempre di più all’arredamento “tradizionale”.

In quest’ottica è naturale che due brand come LG SIGNATURE e Molteni&C, sinonimo di eccellenza, ricercatezza ed eleganza naturale, si incontrino e dialoghino. Entrambi i marchi sono innovatori, non temono l'impiego delle ultimissime tecnologie e cercano nuove tecniche per migliorare la qualità e il valore delle loro raffinate creazioni contemporanee. La ricerca di un design funzionale e di stile, nonché di una precisione artigianale, sono elementi centrali del successo di cui ognuno di essi continua a godere. 

In occasione della Milano Design Week, dal 7 al 12 giugno 2022, i due marchi presentano il cortometraggio Hide and Seek, firmato da Francesca Molteni e prodotto da Muse Factory of Projects. Il video sarà proiettato in anteprima nello showroom Signature Kitchen di via Manzoni 47, all’interno di uno spazio dedicato ai prodotti LG SIGNATURE, in dialogo con arredi firmati Molteni&C.

Hide and Seek è ambientato nello showroom Molteni&C, che all’improvviso si trasforma in un mondo magico, gioioso e divertente. I due protagonisti, Vicky e Marty, sono due bambini che scoprono le proprietà e il design dei diversi prodotti LG Signature – Rollable OLED TV, OLED 8K TV, frigorifero, cantinetta, lavasciuga e purificatore d’aria – giocando a nascondino (da qui il titolo del corto).

La magia della tecnologia mostra ai bambini come quest’ultima può essere umana, adattabile alle loro esigenze, funzionale, stimolante, e la creatività uno strumento per immaginare un futuro diverso, migliore, anche negli ambienti domestici.

Titolo cortometraggio:
Hide and Seek
Date di apertura:
7-12 giugno 2022
Luogo:
Showroom Signature Kitchen Suite
Indirizzo:
via Manzoni 47, Milano
Sito web:
www.lg.com/global/lg-signature/showroom
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram