Il sistema modulare VarioCooling 400 unisce stile e prestazioni

La serie componibile prodotta da Gaggenau integra frigoriferi, congelatori, frigo-congelatori e cantine in un’unica parete refrigerante.

La cucina è il cuore e l’anima della casa, un ambiente dove si svolgono le principali cerimonie del quotidiano e dove possiamo esprimere la nostra ars culinaria. Non è più uno spazio di servizio ma un luogo da vivere a 360°, aperto e multitasking, e in grado di dialogare con il resto della casa. Questa è la visione a cui Gaggenau tiene fede ogni giorno, innovando sia gli aspetti estetici sia gli standard funzionali dell’ambiente, con l’obiettivo di interpretare i bisogni e gli stili di vita di consumatori sempre più esigenti.

I frigoriferi, congelatori e frigo-congelatori VarioCooling 400 formano un sistema modulare a scomparsa che permette di combinare diversi modelli in un’unica parete refrigerante. In questo modo il design della cucina risulta continuo e omogeneo, e sempre in perfetta armonia con lo stile della casa. I nuovi centri di conservazione prodotti da Gaggenau dispongono delle più moderne tecnologie del freddo, a cui si abbinano un’estetica sobria e raffinata.

Il sistema componibile VarioCooling 400 si integra al resto della cucina grazie alle nuove ante senza maniglia, disponibili in acciaio inox o integrabili con i pannelli dell’arredo. I ripiani in sottile vetro trasparente e i balconcini in alluminio garantiscono solidità e grande capacità degli spazi, mentre cibi e contenitori, ospitati all’interno di un ambiente con pareti interamente in acciaio e illuminati dalla calda luce dei faretti LED antiriflesso, vengono valorizzati da un’atmosfera avvolgente e suggestiva. Tutti i modelli presentano un sistema di apertura assistito, per cui le ante si aprono con una semplice pressione della mano. Inoltre, un sensore di prossimità riconosce la nostra presenza e attiva automaticamente la luce e i pulsanti touch del dispenser di acqua e ghiaccio.

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Gaggenau, VarioCooling 400

Le cantine climatizzate VarioCooling 400 possono ospitare i vini pregiati garantendo le migliori condizioni di conservazione. Permettono anche di contemplare le bottiglie in tutto il loro fascino, grazie al pannello in vetro di presentazione e a cinque differenti intensità di illuminazione. Le cantine sono dotate di due o tre zone climatizzate indipendenti con solidi ripiani estraibili in legno di quercia e offrono le condizioni ideali di conservazione per ogni tipologia di etichetta, da quelle pronte per essere bevute a quelle che hanno bisogno di anni di affinamento. VarioCooling 400 presenta un compressore ad elevate prestazioni per la riduzione delle vibrazioni e una precisa regolazione dell’umidità, oltre a impedire l’ossidazione del vino grazie a un filtro dell’aria ai carboni attivi.

Tutti i modelli VarioCooling sono inoltre dotati di display touch TFT e della predisposizione a Home Connect, sistema di home integration che permette, attraverso il dialogo con l’app dedicata, il controllo delle impostazioni degli apparecchi da smartphone e tablet. Sven Baacke, Responsabile della progettazione del marchio, ha dichiarato: “Questa nuova gamma è per Gaggenau la quintessenza della raffinatezza nel mondo delle cucine di lusso. VarioCooling 400 rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una cucina a scomparsa totalmente modulabile e integrata, dall’estetica senza compromessi. Abbiamo quindi lavorato soprattutto sul design degli interni, progettandoli in modo impeccabile con i materiali più pregiati e dotandoli di tutte le tecnologie d’avanguardia necessarie per soddisfare ogni esigenza”.

  • VarioCooling 400
  • frigoriferi, congelatori, frigo-congelatori, cantine
  • Gaggenau
  • www.gaggenau.com/it/prodotti/centri-di-raffreddamento/serie-400