BugBug

Per promuovere gli insetti come nuovo alimento, in previsione di una grande crisi alimentare, Wataru Kobayashi ha progettato BugBug, un set di posate con forme nuove.

Wataru Koboyashi, BugBug, 2016
BugBug è un set da picnic nato per promuovere gli insetti come alimento, in previsione della grande crisi alimentare del 2050. Il progetto include un set di posate, piatti e una custodia in pelle.
Wataru Koboyashi, BugBug, 2016
Wataru Koboyashi, BugBug, 2016
È rivolto alle famiglie del 2020 che vogliono evitare gli sprechi e prevenire la prossima crisi alimentare e a coloro che vogliono portare la cultura alimentare ad un livello successivo, sperimentando nuovi sapori.
Wataru Koboyashi, BugBug, 2016
Wataru Koboyashi, BugBug, 2016

Per ottenere nuovi utenti e interessati e abbattere i pregiudizi è indispensabile divulgare la cultura dell’entomofagia. Il progetto propone un approccio giocoso e attraente per far avvicinare il più possibile a questa nuova cultura alimentare.

Il progetto è stato presentato quest’anno al Designersblock, come parte del Bankside Design District (London Design Festival 2016).


BugBug
Design: Wataru Koboyashi
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram