Matita: variazioni sul tema

Diciotto studenti e due designer propongono una serie di variazioni sul tema che trasformano un oggetto quotidiano come la matita donandogli nuove funzioni e significati.

Evgeny Barkov, Gavish carving pencils
I designer Luka Or e Keren Tomer hanno chiesto a un gruppo di studenti di design industriale del terzo anno dell’Holon Institute of Technology di ripensare l’idea di matita.
Questo semplice e utile oggetto quotidiano è stato reinterpretato in 18 modi diversi, dandogli nuove funzioni, forme e significati.
I risultati includono una matita-tubo, una serie di matite-pennelli, una pensata per creare i pattern, una che stampa i caratteri matita e altre ancora. Il progetto è stato un breve e “affilato” esercizio preparatorio per un progetto più ampio a cui gli studenti stanno lavorando in questo momento, impostato intorno al tema degli oggetti da regalo.

Il legno, risorsa chiave per l’Alto Adige

In questa regione del Nord Italia, il legno è una risorsa centrale che unisce tradizione, economia e tutela ambientale. Con una filiera corta e sostenibile da 1,3 miliardi di euro, coinvolge migliaia di aziende locali.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram