MP 01 Mobile Phone

Presentato durante il London Design Festival, il telefono progettato da Jasper Morrison per Punkt. torna a svolgere le funzioni primare di un cellulare: chiamate e SMS.

Jasper Morrison, MP 01 Mobile Phone, Punkt.
MP 01, il telefono progettato da Jasper Morrison come un dispositivo che recupera la funzione essenziale del cellulare, ha lo scopo di riequilibrare il rapporto che abbiamo con la tecnologia.
Senza gli aggiornamenti di stato, notifiche o avvisi, MP 01 è pensato per tornare a concentrarsi sulle cose che contano, come essere partecipi di ciò che ci accade intorno.
Jasper Morrison, MP 01 Mobile Phone, Punkt.
Jasper Morrison, MP 01 Mobile Phone, Punkt.

MP 01 è stato realizzato con materiali a lunga durata, tra cui una particolare vernice di finitura e uno schermo di Gorilla Glass, un vetro sottile, leggero e resistente ai danni. Al tatto presenta una texture morbida e un retro modellato per rendere più comoda la presa e l’appoggio su qualsiasi superficie. MP 01 è stato realizzato con l’intento di creare un dispositivo solido e robusto, di lunga durata, un antidoto alla cultura dell’usa e getta: un’alternativa intuitiva ai dispositivi multifunzione.

Il telefono ha una elegante superficie monocromatica, grandi tasti rotondi e un’interfaccia studiata per facilitare l’uso, un display LCD di due pollici, audio di alta qualità con cancellazione del rumore e batteria di lunga durata. La connessione Bluetooth consente di utilizzare i sistemi integrati nelle automobili e gli auricolari, e i contatti possono essere sincronizzati con un PC o un Mac. Oltre alla funzione chiamate e messaggi SMS, MP 01 ha una semplice funzione di agenda e un orologio.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram