La borsa dell’architetto

Nendo ha progettato per Tod’s una nuova borsa di pelle in base alle reali esigenze degli architetti che cambia forma in base a ciò che contiene.

Nendo, Architect bag for Tod's
In risposta alla richiesta di TOD’S, di progettare una borsa con le esigenze dell’architetto in mente, abbiamo disegnato una borsa che cambia la sua forma in base a quello che contiene.
Nella forma estesa, la borsa contiene un disegno A3, nonché campioni un po’ più lunghi. Piegandola in due si creano due spazi in cui è possibile infilare disegni formato A4 e documenti, e la parte centrale della borsa può contenere disegni arrotolati, cataloghi pesanti o libri e campioni di materiali da costruzione.
Nendo, Architect bag for Tod's
Nendo, Architect bag for Tod's. Top: photo Takumi Ota, above: photo Akihiro Yoshida
Grazie alla possibilità di riporre le due maniglie, è possibile trasformarla in borsa a mano quando si hanno meno cose da trasportare. In primo piano, nel centro anteriore della borsa c’è il logo dell’azienda. Quando le caratteristiche dell’oggetto, che sono state ispirate dall’uso pensato per l’architetto, vengono introdotte nella vita quotidiana si può generare un modo completamente nuovo di utilizzare le borse.

Architect bag
Design: Nendo
Produzione: Tod’s

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram