The Storyteller Cabinet

Studio BAAG ha presentato alla Stockholm Design Week un mobile in legno che custodisce un tesoro rivelandone solo pochi dettagli, ingigantiti dalle lenti sulle ante.

studio BAAG, The Storyteller Cabinet
L’armadio presentato dal duo italo-svedese studio BAAG alla Stockholm Design Week per “Tempo Italiano” è un austero custode del nostro bagaglio di storie ed esperienze di vita vissuta, che lascia intravedere l’essenza della vita privata di una persona.
Un mobile in noce canaletto che racchiude un tesoro. Con un click il mobile prende vita iniziando a raccontare una storia, sprigionando tutta la sua energia interiore. Le lenti, rifinite in ottone cromato, richiamano l’attenzione di chi lo osserva, incuriosendo e invitando ad avvicinarsi, a trovare il giusto punto di vista che permetta di scorgere dettagli e sfumature capaci di aiutarci a capire meglio l’essenza della persona che vi ha riposto i propri oggetti. 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram