La Rivoluzione Permanente

Al Museo Jumex, lo spettacolo dell’artista messicano Pedro Reyes La Revolución Permanente esplora le tensioni tra socialismo e capitalismo.

The Permanent Revolution
Partendo dalla precedente serie Baby Marx, che esplorava le contraddizioni esistenti tra le due correnti di pensiero del socialismo e del capitalismo attraverso film e brevi sketch recitati dalle marionette di Vladimir Lenin, Ernesto “Che” Guevara, Karl Marx, Adam Smith e Milton Friedman, La Revolución Permanente riunisce questi noti pensatori in Messico discutere le loro idee rivoluzionarie e le loro grandi ambizioni durante un’ora di spettacolo dal vivo.
L’opera, commissionata dalla Fundación Jumex Arte Contemporáneo, è ambientata nel tempo presente e affronta temi importanti come il radicalismo ideologico, la trasparenza del governo e il controllo dell’informazione. Sei nuovi personaggi entreranno a far parte del cast originale: Leon Trotsky, David Alfaro Siqueiros, Frida Kahlo, Diego Rivera, Steve Jobs e Julian Assange.
La trama include intrighi politici, il romanticismo, la filosofia, l’arte concettuale, la dissolutezza, la tecnologia, lo spionaggio e la commedia, affrontando questioni filosofiche e politiche che hanno un impatto diretto sulle nostre vite.
Con più di quaranta spettacoli in quattro settimane, La Revolución Permanente è presentato al Museo Jumex insieme ad una mostra di opere relative a questo progetto.

Fino al 15 giugno 2014
Pedro Reyes
The Permanent Revolution

Museo Jumex
Miguel De Cervantes Saavedra 303

Colonia Ampliación Granada
Città del Messico

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram