Karel Verstraeten: Trailer

L’architetto belga Karel Verstraeten ha trasformato un rimorchio abbandonato in uno spazio abitabile dove studiare, riposare o giocare per i due proprietari o i loro figli.  

Karel Verstraeten: Trailer
Il progetto nasce in seguito all’acquisto, da parte della coppia di committenti di un rimorchio abbandonato.
L’idea era quella di trasportarlo nel giardino sul retro e trasformarlo in uno spazio per lo studio, il riposo o il gioco per i due proprietari o i loro figli.
  Karel Verstraeten: Trailer
Karel Verstraeten, Trailer, Gand, Belgio
I progettisti hanno sostituito completamente le finiture esistenti, creando un interno rivestito in compensato e caratterizzato dalla sagoma arrotondata.
All’esterno, il volume è stato rivestito con listelli di legno di quercia, interrotti solamente dal grande oblò che illumina l’interno e permette di godere della vista sul paesaggio.
Karel Verstraeten, Trailer, Gand, Belgium
Karel Verstraeten, Trailer, Gand, Belgio
Un sistema di scaffalature mobile permette di adattare lo spazio alle diverse esigenze, trasformandolo di volta in volta in ambiente di riposo o di studio.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram