Lampade B30° e B35°

Balance 30 degree e Balance 35 degree sono due lampade in cemento nate dalla collaborazione tra i designer coreani Jin Sik Kim e Yu Hun Kim.

Jin Sik Kim and Yu Hun Kim, B30° / B35° lamps
Il progetto delle lampade B30° e B35° nasce con l’intento di rivelare l’essenza del cemento, giocando con la sua gravità, con la massa e l’equilibrio.
La serie offre l’opportunità di orientare le luci in maniera diversa a seconda dello spazio e dell’utilizzo. La parte inferiore della base poligonale in cemento è conformata secondo diversi angoli (di 30 e 35 gradi) per poter risultare stabile in diverse inclinazioni.
B30° / B35° lamps
Jin Sik Kim e Yu Hun Kim, B30° lamps
Gli angoli sono stati scelti in seguito a uno studio sul peso del materiale e, nel caso di B35°, permettono anche lo sviluppo di composizioni modulari.
La collezione utilizza due materiali fondamentali dell’architettura moderna: il legno e il cemento, traslandone le proprietà in un nuovo ambito funzionale.
Jin Sik Kim and Yu Hun Kim, B30° / B35° lamps
Jin Sik Kim e Yu Hun Kim, B35° lamps
Durante la fase produttiva sono stati presi in considerazione diversi spessori per ottenere la giusta proporzione che esaltasse le proprietà del materiale cementizio.
La variazioni cromatiche sono state ottenute mescolando tre pigmenti (rosso, giallo e grigio) alla polvere di cemento, mentre la texture del prodotto finito riflette lo stampo ligneo utilizzato.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram