Bulbo: Quadra

Quadra è una lampada che stimola il processo di fotosintesi in ambienti interni, consentendo una crescita più rapida di ortaggi, erbe aromatiche, fiori e piante grasse.

Bulbo: Quadra
Grazie a una tecnologia sviluppata in seguito a uno studio sull’interazione tra luce artificiale e piante, Quadra riproduce lo spettro luminoso necessario a stimolare il processo di fotosintesi in ambienti interni.
La combinazione delle frequenze luminose consente una crescita più rapida di ortaggi di medie dimensioni, erbe aromatiche, fiori e piante grasse.
Bulbo: Quadra
Bulbo, Quadra. © Azero Photo

Quadra è realizzata interamente in alluminio e funziona contemporaneamente da paralume/riflettore e dissipatore di calore. È disponibile in due dimensioni, e due colorazioni, anodizzata argento (cavo rosso) e verniciata bianca (cavo grigio).

La struttura flessibile, sviluppandosi in altezza, permette di accompagnare le diverse fasi di crescita della pianta, mantenendo costante la distanza tra la luce e le foglie, sempre nutrendole con il giusto apporto luminoso.

Bulbo: Quadra
Bulbo, Quadra. © Azero Photo

Le due manopole laterali, in alluminio anodizzato, permettono di estendere la struttura in altezza (fino a 50 cm) e ruotarla in diverse posizioni. Grazie a questa rotazione la lampada lavora sia in orizzontale che in verticale e può essere montata in tre posizioni: auto-portante, a parete e a soffitto.

La lampada è dotata di una tavoletta in abete impermeabilizzato che serve come sottovaso raccogli-acqua e allo stesso tempo come base per la lampada in posizione verticale.


Quadra

Lampada per interni
Design: Bulbo
Materiali: alluminio, plexiglas, cotone

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram