Bocci per Tacofino

Omer Arbel, art director dell'azienda canadese Bocci, ha progettato gli interni del nuovo ristorante Tacofino, giocando sulla sovrapposizione di legno riciclato, rame, iuta e acciaio: il tutto condito con piante grasse che pendono dal soffitto.

Ha aperto nella Columbia Britannica il nuovo ristorante Tacofino firmato da Omer Arbel, art director di Bocci. La "54.22", come la chiama Arbel, è uno spazio situato a East Vancouver e realizzato su misura per ospitare un ristorante che serve anche da punto di appoggio per i due camion che portano le pietanze in giro per la città.

Il locale è stato concepito come una stratificazione di layer orizzontali. Ciò che salta subito all'occhio è il tubo in rame aggrovigliato, posto in corrispondenza del soffitto, da cui spuntano delle lampade realizzate in vetro soffiato illuminato, progettate in modo tale da poter ospitare anche delle piante grasse e dei cactus.

Per i tavoli, le panche e il bancone del bar sono state utilizzate assi di legno riciclato, fissate su una foresta di tubi in acciaio dipinto con verniciatura a polvere bianca, che costituiscono sia le gambe dei tavoli che delle sedute.

"Quando si entra in questo luogo bucolico, la distinzione tra i diversi piani viene percepita molto chiaramente", spiega Omer Arbel. "Tutti i mobili sono fatti su misura, mentre le pareti sono tappezzate con tela di iuta e dipinte di bianco, giocando così sui diversi contrasti tra legno e acciaio, iuta e rame."
In apertura e sopra: Omer Arbel per Bocci, ristorante Tacofino, East Vancouver, Canada, 2012
In apertura e sopra: Omer Arbel per Bocci, ristorante Tacofino, East Vancouver, Canada, 2012
Omer Arbel per Bocci, ristorante Tacofino, East Vancouver, Canada, 2012
Omer Arbel per Bocci, ristorante Tacofino, East Vancouver, Canada, 2012

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram