A sonic meditation

Il Teatro dell’arte della Triennale di Milano ospita una performance sonora e meditativa realizzata dal musicista e compositore Ferdinando Arnò, insieme a quiet, please! #MDW2017

Al Teatro dell’arte di Milano, il musicista Ferdinando Arnò presenta una sua nuova composizione interattiva, prodotta dalla Triennale di Milano in collaborazione con Quiet, please!.
Due orologi a pendolo, se messi l’uno accanto all’altro, troveranno presto lo stesso ritmo di oscillazione. Alla fine del Seicento l’astronomo e fisico Christian Huygens rilevò questo fenomeno che prese il nome di Entrainment. È questo il tema della performance che si volgerà durante la settimana del Salone del Mobile.
Ferdinando Arnò presenterà una composizione di 50 minuti, un flusso musicale e meditativo che annulla le barriere tra artista e pubblico, sintonizzando entrambi sulle stesse frequenze, in un universo di compartecipazione. L’ensemble comprende un’orchestra d’archi, voci, violoncello solista e chitarre elettriche che si fondono con elementi elettronici. La lettura poetica di Georgeanne Kalweit si adagerà sopra questa texture che prenderà varie forme e influenze musicali per creare un vero e proprio mantra moderno.

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram