L’ufficio moderno

Guarda la nostra galleria di immagini con alcuni dei migliori ambienti di lavoro in mostra alla fiera Orgatec 2018, con prodotti di Arper, Fritz Hansen e Unifor.

Sapevate che il tempo di produttività ottimale per la mente umana è di quattro ore? E che, di conseguenza, gli spazi di lavoro oggi devono ospitare non solo ambienti che favoriscono l’efficienza, ma anche dialogo, riposo e tempo libero? E che la creatività e l’innovazione sono soffocate da ambienti di lavoro stagnanti e prosperano invece in spazi che consentono ai lavoratori di riconfigurare gli ambienti per adattarli a compiti in continuo cambiamento? Lo sapevate che un ufficio che permette ai lavoratori di vedere su cosa stanno lavorando i loro colleghi, e fornisce uno spazio di discussione e di scambio, può favorire un forte senso di comunità?

La pubblicazione Where to Work Better, che Vitra ha lanciato oggi a Orgatec, contiene questa e altre testimonianze di teorie progettuali lungimiranti per gli ambienti di lavoro contemporanei. La mostra biennale di Colonia presenta le ultime tendenze del design per l’ufficio.

“Where to Work Better” fa parte della collana Workspirit che Vitra pubblica dal 1988; contiene teorie sull'ufficio e sugli spazi lavorativi e informazioni sul tipo di nuovi prodotti che traducono queste teorie in realtà.

Orgatec 2018 continua fino al 27 ottobre.

Ultimi articoli in Orgatec

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram