Venezia. Yvonne Farrell e Shelley McNamara: “L’architettura è la culla delle nostre vite”

All’apertura della 16. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia PLANE-SITE ha intervistato le curatrici Yvonne Farrell e Shelley McNamara sulla loro idea di “Freespace”.

Yvonne Farrell e Shelley McNamara

Alla vigilia della 16. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, PLANE-SITE ha parlato con le curatrici Yvonne Farrell e Shelley McNamara. In questa breve video intervista, le due progettiste irlandesi discutono la loro visione architettonica per il tema di questa edizione, “Freespace”, in cui si muovono oltre l'architettura come un oggetto e invece esplorano lo spazio. “Freespace” è un invito a pensare all'architettura come a uno spazio di opportunità. Letteralmente e metaforicamente, “Freespace” presenta ambienti generosi, accessibili e liberi e celebra la ricca esperienza civica che essi creano.

Titolo mostra:
Freespace – 16. Mostra Internazionale di Architettura
Curatrici:
Yvonne Farrell, Shelley McNamara
Video di:
PLANE-SITE / plane-site.com
Date di apertura:
26 maggio – 25 novembre 2018

Speciale Biennale

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram