ANALOG BLAST: la festa

Ha inaugurato nell'ambito del Fuorisalone la mostra curata da Domus nella Casa degli Atellani: tra vecchi rullini, lenti, Polaroid e alcuni oggetti personali di Ramak Fazel, l’atmosfera che accoglie gli invitati è radicalmente familiare.

  Il 9 aprile ha inaugurato nell’ambito del Fuorisalone 2013 la mostra ANALOG BLAST. Design through the lens of Ramak Fazel, curata da Domus nella Casa degli Atellani. Nell'intimità degli ambienti dell’antica residenza i visitatori sono stati letteralmente assorbiti dalle storie e dalle suggestioni umane, ritratte dal fotografo di origine iraniana Ramak Fazel.

L'esplosione del mondo analogico di Fazel si materializza alle pareti del piano terra e in una trasposizione fisica del suo archivio al piano superiore. Qui tra vecchi rullini, lenti, Polaroid e alcuni oggetti personali del fotografo, l’atmosfera diviene radicalmente familiare, svelando il retroscena dell’insolito universo iconografico che include oltre duecento designer di fama internazionale. Gli ospiti, tra i quali alcuni ‘affissi’ alle stesse pareti, sono stati invitati a riflettere sulla straordinaria potenza creativa che ha animato il mondo del design internazionale dagli anni Settanta in poi, in un clima insolitamente domestico e informale, reso ancora più coinvolgente dalla musica di dj STRA.

Piero Maranghi, Sofia Bordone e Flavio Albanese. Domus Fuorisalone. Analog Blast: la festa. Foto di Nico K. Tucci


ANALOG BLAST

Design through the lens of Ramak Fazel
Casa degli Atellani
Corso Magenta 65
Milano
dal 9 al 14 aprile
dalle 11.00 alle 22.00 - martedì 9 aprile chiusura alle 18.00