Ignazio Gardella

La Scuola di MilanoAntonio Monestiroli, Electa, Milano 2009 (pp. 77, € 24,00)Questo volume è il primo di una collana dedicata ai protagonisti della Scuola di Milano, collana curata da Antonio Monestiroli di cui fa parte Franco Albini (ne è autore Federico Bucci) e, in un prossimo futuro, Asnago e Vender, BB PR, Piero Bottoni, Figini e Pollini. Agile ed essenziale, questo libretto possiede il dono della leggerezza, ma anche di farci riflettere sul lavoro di Gardella che, nella Milano degli anni Cinquanta, lavorava attorniato da uno straordinario gruppo di architetti.

La Scuola di Milano
Antonio Monestiroli, Electa, Milano 2009 (pp. 77, € 24,00)

Questo volume è il primo di una collana dedicata ai protagonisti della Scuola di Milano, collana curata da Antonio Monestiroli di cui fa parte Franco Albini (ne è autore Federico Bucci) e, in un prossimo futuro, Asnago e Vender, BB PR, Piero Bottoni, Figini e Pollini. Agile ed essenziale, questo libretto possiede il dono della leggerezza, ma anche di farci riflettere sul lavoro di Gardella che, nella Milano degli anni Cinquanta, lavorava attorniato da uno straordinario gruppo di architetti.

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram