Gonzato Group

Soluzioni in metallo a misura d’uomo

  • Informazione pubblicitaria

Il lavoro di Gonzato Group è caratterizzato da un approccio custom made in tutte le fasi del progetto, dall’ideazione all’installazione.

Quando parliamo di bespoke design non intendiamo semplicemente dei prodotti realizzati su misura, ma ideazioni capace di trasformare i desideri sommersi del cliente in prodotti unici nel loro genere; parliamo della maestria artigianale e della sua innovazione tramite gli strumenti di produzione contemporanei; parliamo di percorsi di trasformazione della materia, che dallo stato grezzo diventa un elemento architettonico singolare.

Con i suoi due marchi dal carattere distinto – Arteferro e IAM Design – Gonzato Group propone una gamma di servizi e prodotti personalizzati che copre tutte le scale del progetto, garantendo sempre un livello di qualità e competenza eccellente: scale e altri elementi strutturali o d’arredo, sia per interni che per esterni. Gonzato Group è leader mondiale nella produzione di sistemi in metallo destinati a prestigiose proprietà private, edifici pubblici, alberghi, spazi comunitari e per ogni tipo di commissione che richieda un approccio custom made, dalla progettazione all’installazione.

“Abbiamo la fortuna di svolgere un’attività meravigliosa e antica come la lavorazione del metallo, un settore, questo, che ci propone continue sfide a livello non solo creativo ma anche produttivo e tecnologico,” diceva Bruno Gonzato (1944-2020), fondatore dell’azienda.

Arteferro interpreta in chiave contemporanea l’antica arte della lavorazione del ferro battuto. Il brand di Gonzato Group vuole recuperare i modi di fare storici, riscoprirli e reinterpretarli così da poterli inserire in contesti moderni senza perdere la loro cifra originaria. IAM Design mette l’acciaio inox al servizio di architetti e designer, proponendo soluzioni funzionalmente innovative, esteticamente esclusive e in grado di assicurare la massima affidabilità e sicurezza nel tempo.

I prodotti di Gonzato Group e dei suoi brand sono distribuiti in 136 paesi e sono stati scelti per completare vari edifici prestigiosi, progettati da figure di punta dell’architettura internazionale: Fondaco dei Tedeschi a Venezia, l’Hotel George V a Parigi, il Colosseo, la Stazione Centrale di Milano, Disneyland a Parigi, oltre a lussuose ville e residenze da Hollywood a San Pietroburgo, passando per Londra, Pechino e Saint Tropez.

Azienda:
Gonzato Group
Sito web:
www.gonzato.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram