Marazzi

La naturalezza del legno incontra l’innovazione tecnologica Marazzi

  • Informazione pubblicitaria

La collezione Oltre incorpora le nuove tecnologie “Premium” di Marazzi, unendo prestazionioni tecniche a una incredibile fedeltà nella riproduzione del rovere.

Quando, una decina di anni fa, il gres porcellanato effetto legno fece il suo debutto nel mondo della progettazione, fu grande la sorpresa tra addetti ai lavori e non. In pochi potevano immaginare gli sviluppi futuri del materiale, e soprattutto la sua rapidissima ascesa a prodotto best seller.

Il motivo del successo è da attribuire alla capacità raggiunta dalle aziende nel riprodurre fedelmente i vari tipi di essenze, ricreandone sfumature, tonalità e imperfezioni. L’eleganza naturale e la sensazione di calore del legno si uniscono alle ormai note qualità del gres porcellanato: salubrità, facilità di posa, pulizia e manutenzione, resistenza e sostenibilità ambientale.

Protagonista in questa evoluzione è senza dubbio Marazzi, marchio più noto nel settore delle piastrelle di ceramica e alfiere del miglior Made in Italy nel settore dell’arredamento e del design. L’azienda, la cui storia si fonda sull’attività continua di ricerca e sviluppo, ha presentato Oltre, una collezione di doghe che spinge il gres porcellanato verso orizzonti inesplorati. Il prodotto è infatti in grado di interpretare in modo innovativo un materiale pregiato come il rovere.

Perfetta sia per contesti residenziali sia contract, la collezione è pensata per interni ed esterni grazie alle due varianti superficiali – naturale e grip – che rispondono alle diverse necessità di utilizzo, e che hanno diversi coefficienti antiscivolo. La collezione Oltre è disponibile in tre grandi formati – 22,5X180, 20X120 e 30x120 cm – e in quattro tonalità: White, Natural, Sand, Caramel.

L’innovatività di Oltre è data dalle nuove tecnologie “Premium” di Marazzi. Questi nuovi brevetti tecnologici rispondono alle esigenze contemporanee del mercato e regalano alle superfici ceramiche qualità e prestazioni mai viste prima.

Ad esempio, la tecnologia Sublime Sync permette di realizzare delle texture precise e profonde, per riprodurre fedelmente ogni tipo di materiale e ottenere superfici vibranti. L’utilizzo di sensori ottici di ultima generazione consente infatti la lettura delle trame e la sua restituzione complessa, con diversi effetti grafici e gradi di lucentezza e opacità degli smalti.

Grazie alla finitura Zero Glossy si possono ottenere superfici super-opache, in linea con le ultime tendenze dell’interior design. Questo avviene per via delle prestazioni degli smalti, che hanno una gamma di riflessioni molto basse e corrispondenti a quelle della luce sulle superfici naturali e minerali.

Oltre è un gres perfetto per interni ed esterni, sia in ambito residenziale che contract grazie alle due varianti di superficie: “naturale” e “grip”

La tecnologia StepWise garantisce contemporaneamente un’elevata resistenza allo scivolamento, una superficie morbida al tatto e un’estrema facilità di pulizia, data dall’assenza di ruvidità superficiale. Queste proprietà sono inalterabili nel tempo, perché risultanti da tutte le fasi di lavorazione: dalla ricerca delle materie prime e degli smalti, alla tipologia di macinatura, pressatura e cottura.

Puro Marazzi Antibacterial è un’innovativa tecnologia antibatterica per superfici ceramiche, che permette di eliminare fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi. L’azione antibatterica è garantita da un avanzato trattamento agli ioni d’argento, che vengono incorporati nella materia ceramica in fase di produzione. Puro Marazzi Antibacterial contrasta la proliferazione dei batteri e previene la formazione di macchie e odori sgradevoli.

Queste sono solo alcune delle nuove ed esclusive Premium Technologies che Marazzi sviluppa per i suoi prodotti. I nuovi brevetti tecnologici, uniti agli impianti altamente sofisticati, consentono all’azienda di rispondere in modo rapido alle tendenze dei vari mercati, garantendo produttività, qualità e flessibilità.

Collezione:
Oltre
Tecnologie:
Premium Technology Marazzi
Azienda:
Marazzi
Sito web:
www.marazzi.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram