Medit

La tenda realizzata con rifiuti di plastica e riciclabile all'infinito

  • Informazione pubblicitaria

Prodotta da Medit, la tenda Re_Life è fatta solo di nylon rigenerato Econyl®, che preserva le caratteristiche del materiale standard ma con un processo total green.

L’inquinamento causato dalla plastica è una delle questioni più gravi della nostra epoca. Negli ultimi anni vediamo sempre più spesso aziende, scienziati e designer collaborare per promuovere risposte creative che affrontino il problema da prospettive diverse. Una di queste iniziative è ad esempio il concorso Guiltless Plastics lanciato dalla gallerista Rossana Orlandi, che vuole stimolare i designer a sperimentare soluzioni alternative alla plastica monouso.

“Ogni anno vengono prodotte oltre 322 milioni di tonnellate di plastica e 8 milioni di tonnellate finiscono nei nostri oceani”, afferma il sito del concorso. “Questo sta minacciando la salute degli ecosistemi marini e della vita marina”.

Re_Life di Medit con filato 100% nylon rigenerato Econyl, per la prima volta la tenda è total green

Ultimamente notiamo anche un cambiamento generale nella strategia di sensibilizzazione rispetto al problema: si è passati da installazioni realizzate con rifiuti in plastica alle iniziative di grandi marchi come Adidas, che realizza le sue collezioni a partire dalla plastica trovata negli oceani.

In quest’ultima direzione va anche il lavoro dell’azienda italiana Medit, che per prima nel suo segmento ha presentato una tenda performante ed esclusiva realizzata utilizzando 100% nylon rigenerato Econyl®, che è riciclabile all’infinito e prodotto esclusivamente da rifiuti di plastica.

I tessuti Re_Life di Medit vengono realizzati senza utilizzo di nuove risorse

Per la tenda Re_Life, Medit propone un processo circolare che può essere ripetuto infinite volte senza mai ricorrere a nuove risorse, trasformando una delle emergenze ecologiche più impattanti sul pianeta – i rifiuti di plastica  – in una risorsa per nuovi prodotti.

La sostenibilità non toglie nulla alla morbidezza, alla leggerezza e alla qualità delle tende. Per il primo lancio sono disponibili quattro colori naturali, che vanno dal bianco al grigio, con tre armature rivolte agli interni domestici – una garza, una diamantina e una georgette – più una per il segmento più tecnico.

Onda di Medit con tessuto Re_Life su struttura Free by Medit

“È il punto di inizio di una vera rivoluzione questo primo lancio di Re_Life. Crediamo nella necessità e nelle enormi potenzialità di un futuro eco e il più possibile circolare portato avanti dal sistema produttivo, anche nel settore delle tende. La tematica da anni è già stata abbracciata dalla nostra azienda su diversi fronti, ma oggi con l’eccellenza e l’unicità di questo prodotto realizzato 100% con filato rigenerato ECONYL®, siamo davvero orgogliosi di proporre una soluzione total green davvero esclusiva" afferma Raffaele Varano, CEO di Medit.

Re_Life di Medit il tessuto green in 100% in nylon rigenerato
Prodotto:
Re_Life
Materiale:
nylon rigenerato Econyl®
Azienda:
Medit
Sito web:
medit-italia.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram