Aquatic Benidorm

Manuel Alvarez Diestro rappresenta uno dei luoghi più turistici della Spagna visto attraverso gli occhi di un turista in acqua, ma un po’ di tensione appare quando l’acqua sembra coprire i grattacieli.

Manuel Alvarez Diestro, Benidorm
Questa città costiera nel Mediterraneo, secondo il progetto Urban Age, è sede del più alto numero di grattacieli pro capite al mondo.

È anche il terzo posto più visitato in Spagna. È interessante notare che, è la città turistica più ‘sostenibile’ nel Mar Mediterraneo in quanto riceve 5 milioni di turisti l’anno, mentre occupa un piccolo pezzo di terra.

Da Londra dove vivo sono andato, come molti inglesi, a Benidorm per trascorrere le vacanze sotto il sole. Una volta lì, ho deciso di fotografare i grattacieli dal punto di vista di un turista e godere della sua architettura mentre cammino a piedi e nuoto in spiaggia. Ho deciso di creare una visione surreale di Benidorm giustapponendo l’orizzonte con il mare, mentre interagivo con l’acqua.

Ero interessato a ritrarre un nuovo punto di vista su come percepiamo le città dal punto di vista del mare e del divertimento associato con le vacanze estive. Tuttavia, nella serie c’è una situazione di crescente tensione quando il mare sembra inghiottire i grattacieli.

 

Manuel Alvarez Diestro è un artista visivo che vive a Londra, dove lavora con la fotografia e il cinema. Il suo interesse principale è quello di esplorare gli ambienti umani nel paesaggio e nella città contemporanea.

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram