Jamie Hladky: 1,864km

“1,864km” è un progetto sviluppato dal fotografo di origine britannica Jamie Hladky guidando o camminando attraverso le piccole città del New South Wales, Australia.

Jamie Hladky: 1,864km
Le foto di “1,864 km” sono state scattate durante i viaggi in macchina e le lunghe passeggiate attraverso le piccole città situate tra Canberra e l’entroterra di Orana e Riverina, nel New South Wales, in Australia, compiute dal fotografo Jamie Hladky a settembre 2013.
Queste città scarsamente popolate sono polverose, calde, e così tranquille da essere quasi avvolte dal silenzio. In molti casi le strade sono deserte e gli edifici abbandonati sono liberamente accessibili. Dopo aver vissuto in grandi città tutta la vita Hladky si stupisce di poter passeggiare dentro e fuori un’intera città senza incontrare anima viva. Durante gli occasionali incontri con i locali, il fotografo si è fatto raccontare le loro storie, superando la costante perplessità verso la presenza di un estraneo.
1.864 km è la distanza che Hladky ha percorso con il suo Mitsubishi Magna per questo progetto.

 

 

Originario di Manchester, UK, Jamie Hladky ha vissuto e lavorato a Londra e Singapore, e avuto la fortuna di viaggiare molto. Vivere e viaggiare lontano da casa per così tanto tempo ha significato sviluppare una nuova serie di capacità visive attraverso lesplorazione e la fotografia.

Hladky oggi vive a Canberra, Australia, spendendo il suo tempo a cercare di vedere il più possibile di questo grande e bizzarro paese.

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram