iMac, 23 anni di design in evoluzione

Una raccolta di tutti i cambiamenti significativi della progettazione dell'all-in-one di Apple, dal primo “cubetto” iMac G3 di Jony Ive ai modelli colorati e ultrasottili del 2021.

Nel 1998, quando tutti i computer erano noiose “scatole beige”, Apple sfidò lo status quo con un all-in-one audace e colorato. Ventitré anni dopo il colore ritorna con il botto in un nuovo modello che è il culmine del percorso di design di questo computer. Dall'iMac G3 che ha consolidato il sodalizio tra Steve Jobs e Sir Jony Ive al modello 2021, l'iMac è sempre stato la piattaforma perfetta per le sperimentazioni più audaci di Apple nel campo del design industriale. La linea iMac è stata anche uno dei pilastri più longevi dell'intera famiglia Mac, sopravvivendo non a una sola ma a ben due transizioni epocali: il passaggio da PowerPC a Intel nel 2006, e ora il debutto del chipset Apple serie M sui Mac. Nella nostra galleria qui sopra abbiamo raccolto tutti i principali cambiamenti di design che l'iMac ha attraversato durante i suoi 23 anni di esistenza.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram