Le architetture di Michele De Lucchi interpretano i luoghi di Harry Potter

Una mostra allo studio AMDL Circle racconta con disegni e modelli di legno le nuove copertine che l’architetto ha realizzato per Adriano Salani Editore.

Sono passati 24 anni da quando Adriano Salani Editore pubblicò il primo volume dell’ormai mitica serie di libri sul mago Harry Potter. Lo scorso gennaio, la casa editrice ha deciso di affidarsi a Michele De Lucchi per ridisegnare le copertine della saga che iniziò con Harry Potter e la pietra filosofale e si concluse ne 2007 con Harry Potter e i doni della morte.

L’ex direttore di Domus ha scelto di mettere l’architettura al centro delle nuove illustrazioni, progettando sette nuovi edifici che reinterpretano le ambientazioni principali della storia. Per raccontare il processo creativo che sta dietro il risultato finale, De Lucchi ha aperto il suo studio di via Varese, a Milano, e organizzato una piccola mostra che, oltre ai libri, presenza schizzi, disegni, grafiche e i suoi celebri modelli di legno. L’esposizione è parte di “@ the Circle”, una serie di eventi organizzati dallo studio AMDL Circle, e sarà visitabile al pubblico fino al 26 febbraio 2021.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram