L’edizione di quest’anno di Open House Milano avrà un palinsesto ibrido, tra offline e online

La sesta edizione si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre, con un format più flessibile, dove esperienza fisica e virtuale si fondono.

Dal 2016 Open House Milano celebra l’architettura e l’urban design del capoluogo lombardo aprendo per un solo weekend più di 100 siti e residenze, da edifici che fanno ormai parte dello skyline contemporaneo metropolitano, a perle del patrimonio storico-artistico. L’edizione di quest’anno, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre, sarà dedicata ad una riscoperta delle architetture inedite di Milano.

In dna dell’evento, realizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni e le attività Culturali, del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti di Milano, si trova nella formula “aperture straordinarie e visite guidate gratuite”, format mantenuto nell’edizione 2020, con l’apertura fisica di una selezione di 25 siti, reso però più flessibile grazie ad un palinsesto virtuale. Il programma di aperture digitali, infatti, coinvolgerà, le case e gli studi privati che saranno aperti con dirette social per restituire l’esclusività dell’evento che accade, non ripetibile.

Novità dell’anno 2020 è anche l’Open House World Wide Marathon, una 48 ore di aperture digitali che il 14 e 15 Novembre coinvolgerà il network internazionale con una programmazione del best of di ogni singola edizione.

Evento:
Open House Milano 2020
Date :
10 - 11 ottobre 2020

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram