Il negozio di Aesop a Brighton ispirato a Van Gogh

Il marchio australiano apre nella città inglese, tra rimandi a una vita semplice e colori che ricordano il mare.

Aesop, il marchio di prodotti per la cura del corpo, porta in Inghilterra uno shop che ricorda per molti aspetti ­un ambiente domestico, con angoli privati e arredi in legno. Fondata nel 1987 e con sede a Melbourne, con i suoi negozi l’azienda si inserisce nei quartieri cercando di mantenerne l’identità.

A Brighton, in 104-105 Gloucester Road, lo shop di Aesop suggerisce una vita semplice e un’atmosfera tranquilla che si ispira alla Camera da letto di Vincent van Gogh (1889). Le pareti verde-blu rimandano alle ringhiere sulle rive del mare su cui sorge la città, il parquet originale è stato levigato e i mobili in pino patinato e rattan riportano il visitatore in un ambiente del passato. Lo spazio, diviso in più stanze, guida il cliente nella scelta dei prodotti facendogli assaporare la serenità di un’altra epoca.

Marchio:
Aesop
Indirizzo:
104-105 Gloucester Road
Dove:
Brighton, Inghilterra

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram