L’ultima opera di Banksy sembra un invito a far ricrescere la natura

A Londra è apparsa una nuova opera di Bansky, che ha rimesso la chioma a un grande albero appena potato.

Su Hornsey Road, a Finsbury Park, nella zona nord di Londra, dietro a un albero appena potato, sulla parete bianca di una palazzina a pochi metri di distanza è apparsa una chioma verde d’inchiostro, la nuova opera di Banksy, confermata dall’account Instagram dello stesso artista. Alla base della facciata dell’edificio Banksy ha fatto anche lo stencil di una ragazza con uno spruzzatore a pressione che osserva l’albero come per rendersi conto dell’effetto.

Per il documentarista James Peak, creatore della serie della BBC Radio 4 The Banksy Story, il messaggio dell’opera è apparso chiaro fin dall’inizio: “La natura sta lottando e spetta a noi aiutarla a ricrescere”. Il murale – realizzato il giorno di San Patrizio – è lo stesso sembra essere stato realizzato con un tubo a pressione, o un estintore, in modo da dipingere rapidamente la grande chioma dell’albero, con il colore verde dei cartelli stradali dell’Islington Council.

The cover image is courtesy of Bansky.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram