Annunciate le menthorship di Rolex

Sir David Adjaye è l'architetto mentore di Mariam Kamara per l’anno 2018-2019. Scelti anche uno giovane scrittore, un coreografo e un musicista.

Sir David Adjaye, mentor in architecture, with his protégée Mariam Kamara. Courtesy Rolex, Foto di Tina Ruisinger

Per il programma di  mentorship del 2018-2019 finanziato da Rolex e Protegé Initiative Arts ci sarà anche l’architettura. Sono stati scelti sir David Adjaye, architetto mentor inglese originario del Ghana, noto con gli associati del suo studio, per il progetto del National Museum of African American History and Culture. Adjaye ha scelto come protegée Mariam Kamara, un'architetto di 38 anni, nigeriana,  specializzata nelle architetture di adattamento che insegna Studi di Urbanistica alla Brown University.

Gli altri talenti coinvolti sono un coreografo, un compositore musicale e uno scrittore, sembra l’inizio di una barzelletta ma in verità si tratta di una grande opportunità.  Il compositore musicale indiano mentor Zakir Hussain ha scelto Gilmore Marcus di 31 anni, la coreografa canadese mentor Crystal Pite fa coppia col talento Khoudia Touré di 31 anni, lo scrittore mentore Colm Tóibín ha scelto Colin Barrett di 35 anni. Il periodo di mentoring va dal 2018 al 2019, e nel corso dell’anno le coppie di lavoro sono libere di organizzare come meglio credono il loro tempo e i loro appuntamenti. Le mentorship di Rolex cambieranno: per il biennio 2019-2020 ci saranno film, teatro, arti visuali e altre otto arti ancora da definire. 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram