Moduli verdi

Progettato da Luisa e Lilian Parrado, Garden Module è un arredo che permette e promuove la creazione di pareti verdi con un sistema modulare tridimensionale di semplice utilizzo.

Luisa + Lilian Parrado, Green Modules, 2017
Garden Module è un arredo che permette e promuove la creazione di pareti verdi con un sistema modulare tridimensionale di semplice utilizzo. Secondo le progettiste, l’obiettivo del progetto è quello di creare un’opzione elegante, flessibile e valida per l’arredo verde. Ogni modulo ha una forma irregolare che crea un legame con gli altri, permettendo qualsiasi tipo di composizione e di riempire con del verde qualsiasi parete vuota.

 

La struttura è costituita da tubi di acciaio non saldati, ma collegati da una corda di polipropilene, che rende la struttura flessibile e ne facilita l’imballaggio e lo stoccaggio. Due basi triangolari di calcestruzzo supportano le piante; si incastrano al telaio senza bisogno di viti o altri agganci, coerentemente con le caratteristiche principali proposte dalle progettiste.

Luisa + Lilian Parrado, Green Modules, 2017
Luisa + Lilian Parrado, Green Modules, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram