Mobili correzionali

In collaborazione con il carcere di Bergen, gli studenti dello UiB Institute of Design hanno creato una linea di mobili che possono essere facilmente realizzati nei laboratori dell’istituto.

Gli studenti del terzo anno dello UiB Institute of Design di Bergen hanno completato un progetto in collaborazione con il Norwegian Correctional Services per offrire ai detenuti del carcere di Bergen mobili da realizzare nei laboratori della prigione, da usare all’interno del carcere, nelle strutture di transizione o post scarcerazione.

<b>In apertura:</b> Frid Smelvær Høgelid, Nami armchair, 2017. <b>Qui sopra:</b> Amanda Ivarsøy Kovacs, Corners, 2017
Amanda Ivarsøy Kovacs, Corners, 2017
Kamilla Stokkevåg, Swap, 2017
Lena Mari Skjoldal Kolås, Gerrit, 2017
Frid Smelvær Høgelid, Nami armchair, 2017
Astrid Emmerhoff Lothe, Ur, 2017
Lea Naglestad Sangolt, January, 2017
Vilde Sæternes Johannesen, Dypp, 2017
Madeleine Mikkelsen, Sella, 2017
Tora Schei Rørvik, Imillo, 2017
Tora Schei Rørvik, Imillo, 2017
Elisabeth Frafjord Solberg, Light-up, 2017
Camilla Figueroa, Siksak, 2017
Camilla Figueroa, Siksak, 2017

  Corners è una poltrona disegnata da Amanda Ivarsøy Kovacs, pensata per dare conforto in un quotidiano pervaso dall’ansia, mentre Ur, progettata da Astrid Emmerhoff Lothe, è una scrivania da lavoro da fruire in piedi, che si può posizionare in spazi angusti e può essere utilizzata da una o più persone. Nami, di Frid Smelvær Høgelid, è un imbottito con cuscino, flessibile e rilassante. Kamilla Stokkevåg ha progettato Swap, una poltroncina il cui schienale è regolabile e intercambiabile. I tessuti utilizzati sono frutto di una collaborazione con Kvadratche può essere utilizzato in posizione verticale e attento, o in un modo più comodo, cambiando la posizione dei cuscini. I tessuti utilizzati nel progetto sono tutti sponsorizzati da Kvadrat.

Lena Mari Skjoldal Kolås, Gerrit, 2017


Mobili correzionali
Scuola:
UiB Institute of Design Bergen 
Designer:
Astrid Emmerhoff Lothe, Camilla Figueroa, Amanda Ivarsøy, Kovács, Kamilla Stokkevåg, Lena Mari Skjoldal Kolås, Madeleine Mikkelsen, Vilde, Sæternes Johannesen, Lea Naglestad Sangolt, Frid Smelvær Høgelid, Elisabeth, Frafjord Solberg, Tora Schei Rørvik
Anno: 2016–2017