La Griglia

Normal Architecture, in collaborazione con Studio Karya, ha realizzato un’installazione a Kuala Lumpur che assume la forma di una complessa griglia tridimensionale.

Normal Architecture & Studio Karya, La Griglia, 2016
L’obiettivo del progetto era quello di creare un elemento espositore per il settore della manifattura e del design malese, campi in continua evoluzione e che continuamente sperimentano nuove tecnologie. Per Neue Artisans 4.0, lo studio Normal Architecture, in collaborazione con Studio Karya, ha realizzato un’installazione che doveva seguire il tema “Tecnica”.

 

Tra le loro realizzazioni passate i progettisti hanno rintracciato un fascino comune per griglie e reti, utilizzate come elemento generatore e strutturante del progetto. Entrambi condividono la convinzione che la neutralità della griglia permette di eliminare la necessità di imporre eventuali preferenze estetiche nella progettazione dell’architettura. Il progetto ha assunto quindi la forma di una struttura che fa da cornice ad una porzione dello spazio espositivo, rispondendo alla già presente griglia della disposizione interna.

Normal Architecture & Studio Karya, La Griglia, 2016
Normal Architecture & Studio Karya, La Griglia, 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram