No Randomness

The Aram Gallery presenta “No Randomness”, a cura di Oscar Lhermitte, una mostra che spiega la logica con cui sono stati progettati alcuni oggetti umili che utilizziamo ogni giorno.

No Randomness, in mostra a The Aram Gallery, Londra, 2017
La Aram Galley di Londra presenta “No Randomness” di Oscar Lhermitte, una mostra che presenta quindici progetti di design di uso comune e la loro peculiare logica razionale. Perchè un A4 misura 210x297 mm di carta? Perchè il segnale dello STOP ha forma ottagonale? Per quale motivo esiste il rigonfiamento dei bicchieri di birra? No Randomness spiega la logica con cui sono stati progettati alcuni oggetti umili che utilizziamo ogni giorno.

 

Dagli imballaggi ai tappi di bottiglia, dai tombini alle monete da 50 penny, la mostra si propone di mostrare questi oggetti e il loro processo di produzione, tutt’altro che casuale e che segue i principi di economia e praticità. Ad esempio si spiega il perchè della forma ad arachide del polietilene per gli imballaggi e il rigonfiamento dei bicchieri da birra, che permette che questi vengano impilati senza incastrarsi. 

No Randomness, in mostra alla Aram Gallery, Londra, 2017
No Randomness, in mostra alla Aram Gallery, Londra, 2017

2 marzo – 1 aprile 2017
No Randomness
a cura di Oscar Lhermitte
Allestimento: Oscar Lhermitte e Stinsensqueeze
The Aram Gallery
Dury Lane 110, Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram