Mr. T

Per il suo ultimo progetto, uno sgabello minimalista, lo studio duverellGIERTZ ha indagato il campo della grafica e esplorato la composizione di diverse lettere.

Per trovare ispirazione per il suo nuovo progetto, lo studio duverellGIERTZ ha indagato il campo della grafica ed esplorato la composizione di diverse lettere. Mr. T si basa su una forma basica che crea l’archetipo di una seduta.

duverellGIERTZ, Mr. T, 2016

Mr. T è uno sgabello grafico e minimalista, con una forma chiara e i bordi morbidi. Dettaglio fondamentale è la cucitura all’incrocio tra tubo orizzontale e verticale. Le forme arrotondate sono sinonimo di apertura e incoraggiano diverse posizioni di seduta. Durante il processo di creazione, l’idea è stata ridimensionata e purificata fino a lasciare la forma di base, nuda e scultorea.

duverellGIERTZ, Mr. T, 2016

Il tubo orizzontale genera una direzione principale nello spazio e può consigliare un movimento. Ruotando può facilmente cambiare direzione, modificando le varie possibilità di seduta. Con due sgabelli differenti è possibile creare ambienti flessibili e che invitano alla conversazione.

duverellGIERTZ, Mr. T, 2016