Padiglione dei narratori

A Java Island, Amsterdam, Studioninedots ha progettato un padiglione a forma di cono sviluppato attorno a un falò, per accogliere e incoraggiare i cantastorie.

In occasione degli incontri organizzati dall’Unione Europea al Marineterrein di Amsterdam, il campus temporaneo FabCity contrappone alle luci artificiali e alle telecamere di tutto il mondo un padiglione temporaneo disegnato da Studioninedots e sviluppato attorno a un braciere. Utilizzando i materiali riciclati di StoneCycling, la struttura è stata ideata per agevolare uno scambio di idee informale, e ospitare racconta storie e narratori, in uno spazio insolito e sopra le righe.  
Studioninedots, The True Talker, Amsterdam, 2016
Studioninedots, The True Talker, Amsterdam, 2016
The True Talker è un padiglione a forma di cono che si compone di una parete in torsione su se stessa, che invita la gente a entrare ed esplorarne il nucleo. La struttura compatta e, insieme, semitrasparente, è stata realizzata utilizzando innovativi mattoni riciclati della serie WasteBasedBricks di StoneCycling. Durante il giorno, la struttura crea un gioco di luci che si riflettono all’interno, mentre la sera la luce del falò crea effetti di luci e ombre visibili dall’esterno.  


fino al 26 giugno 2016

The TrueTalker, Java Island, Amsterdam, Olanda
Tipologia: padiglione temporaneo
Design: Studioninedots
Partner: StoneCycling, SBB Smit’s Bouwbedrijf B.V., IC Netherlands B.V., St. Joris Keramische Industrie, Saint-Gobain Weber Beamix B.V., Amsterdam Academy of Architecture, FabCity
Completamento: 2016

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram