Alberi per tutti

Dodici alberi realizzati con gli a AA Stools di Torafu e decorati con smartphone in cui le persone possono vedersi in movimento, popolano la Roppongi Hills Arena di Tokyo.

Torafu Architects, Trees for Everyone by Android, Roppongi Hills Arena, Tokyo, Japan
Torafu Architects ha progettato l’illuminazione dei 600 display realizzati con dispositivi Android che sono statio disseminati nella Roppongi Hills Arena.
Il progetto popola la piazza con dodici alberi realizzati con gli AA Stools disegnati da Torafu, che possono essere impilati orizzontalmente simulando una A.

Oltre a essere impilati in orizzontale, che è la loro caratteristica distintiva, questi sgabelli possono essere capovolti in verticale e impilati fino a un’altezza di circa quattro metri per offrire ai visitatori l’esperienza di camminare nei boschi. Per dare alla scena un tocco di colore, la parte anteriore di ogni albero è dotato di smartphone dove le persone possono vedersi in movimento.

Questa serie di sgabelli di colore rosso e verde può essere smontata e conservata, consentendo così il riutilizzo, una volta che l’evento è finito. Questo display di luce, musica e video esprime la meraviglia della gente che insieme supera la proprie differenze, come ad esempio quelle basate su razza, sesso, età, professione e gusti personali, etc.


Trees for Everyone by Android, Roppongi Hills Arena, Tokyo, Giappone
Tipologia: installazione
Architetti: Torafu Architects
Committente: Android
Gestione del progetto: Dentsu, Dentsu Isobar
Direzione tecnica: Birdman
Film: Kouichirotsujikawa (Glassloft), Monster, Kokihifumi, TokyoSoundProduction, Bepop, Liberty House, Moi,Tacs Odaiba Studio, Freelance
Regia: Tyo Productions1, Fantasista, Freelance
Arredi: Ishinomaki Laboratory
Graphic design: Taki Corporation
Musica: Cornelius,Aiin
Area: 1.120 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram