Giorni di cioccolato

Colonne di gelato e tessere di cioccolato, con polvere d’oro a indicare i giorni più speciali delle feste che stanno arrivando: è il calendario di Paola Navone per Häagen-Dazs.

Dopo il villaggio di gelato disegnato da Nendo nel 2014, quest’anno per festeggiare il Natale Häagen-Dazs ha scelto il simbolo dell’attesa di questa festa: il Calendario.

Il calendario, disegnato da Paola Navone, gioca sul contrasto dei materiali, con il suo guscio di cioccolato bianco, la morbida base e la solida e stuzzicante ricchezza delle sue 31 colonne di gelato ornate da quadrati di cioccolato numerati.

Paola Navone, Calendario, Häagen-Dazs

Alla vigilia di Natale e di Capodanno, il quadrato di cioccolato si riveste d’oro o d’argento perché l’eccitazione delle feste possa essere gustata con maggior piacere. 

“Una profusione di gelato, a forma di colonne, come un gioco delle costruzioni composto per la felicità di tutti, da gustare giorno per giorno o in un solo momento. Il Calendario può essere gustato nei giorni normali o in momenti eccezionali, per onorare un’amicizia speciale o per la gioia di un’occasione da condividere”, spiega Paola Navone. “Con una punta d’ironia, il Calendario permette a ognuno di reinventare la magia delle tradizioni di fine anno. 31 momenti da cogliere. E perché no? Gli ultimi 31 giorni dell’anno, come pretesto per prolungare le feste, per ricominciarle e non finirle mai!”

Paola Navone, Calendario, Häagen-Dazs
Paola Navone, Calendario, Häagen-Dazs
Paola Navone, Calendario, Häagen-Dazs
Paola Navone, Calendario, Häagen-Dazs