Buzzi&Buzzi: Genius

Con un corpo illuminante a scomparsa totale del diametro di soli 20 millimetri, l’azienda Buzzi&Buzzi festeggia a Euroluce i suoi venticinque anni di attività. #salone2015

Buzzi&Buzzi, Genius
Come il genio della lampada di Aladino il nuovo prodotto soddisfa tre desideri del progettista illuminotecnico. In primis, l’intensità luminosa; 1000 lumen per un incasso circolare di soli 20 millimetri di diametro.
In secondo luogo, l’estetica: ritagliato all’interno del soffitto e in assenza di giunti – quindi in piena continuità con la superficie – Genius è un cerchio così minuto da scomparire, se spento, minimizzando il punto luce fino al suo ideale annientamento. La sorgente luminosa si concretizza in un cono di luce dal volume netto.
Buzzi&Buzzi, Genius
Buzzi&Buzzi, Genius

Terza aspirazione soddisfatta è l’affidabilità: il nuovo è l’unico a prevedere la possibilità di manutenzione del LED da un foro di soli 20 mm, grazie ad un meccanismo di bloccaggio a spinta che consente l’estrazione del circuito e la sua immediata sostituzione. La totale ispezionabilità di Genius e la possibilità di accedere alle parti usurabili senza intervenire sul soffitto consentono di evitare il ricorso a botole di ispezione remote e di agire solo sul corpo in maniera agevole, nel rispetto dei limiti dei due centimetri di spazio.

Questo incasso a scomparsa totale è pensato per essere installato in soffitti di cartongesso o di laterizio ed è realizzato in AirCoral® bianco naturale; può essere personalizzato mediate la decorazione con qualsiasi tipo di intonaco o vernice, adattandosi al gusto e alle necessità del progettista.

Buzzi&Buzzi, vista dello stand
Buzzi&Buzzi, vista dello stand

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram