Neurotiq

Con il suo marchio Sensoree, la designer di concept futuristici Kristin Neidlinger ha sviluppato un accessorio che mappa pensieri e stati cerebrali e li mostra con il colore.

Sensoree, Neurotiq
Neurotiq è un accessorio che si anima con il cervello – un visualizzatore cerebrale EEG stampato in 3D e intrecciato a mano – che mappa i pensieri e gli stati cerebrali con il colore.

All’interno della struttura del tessuto realizzato a maglia, dei “globuli” simili a neuroni stampati in 3D sono integrati con Sensoree therapeutic bio.media – un display di mappatura colorata di quello che si sta pensando.

Il team di progettazione ha lavorato con il sensore cerebrale Emotiv Epoc EEG, che dispone di 14 punti che controllano le onde cerebrali. In questo modo  hanno creato con la stampa 3D 14 sinapsi – punti luce, chiamate globuli. La posizione e i colori di questi globuli rispondono allo stato cerebrale; il Delta, o sonno profondo, è di colore rosso, lo stato Theta, la meditazione, è arancione, Alpha è verde acqua, Beta, o coscienza, è blu, e Gamma è uno stato multisensoriale, quindi è blu, viola e rosso.


Neurotiq
Concept: Sensoree (Kristin Neidlinger)
Software e hardware: Grant Patterson
Maglia: Nathan Tucker
Stampa e modellazione 3D: Machinic
Sponsor dei materiali: Formlabs, Emotiv Epoc

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram