I maker del design danese

Per “My story”, in mostra a imm cologne la settimana scorsa, danishdesignMAKERS ha chiesto a 15 designer di raccontare la propria storia attraverso un singolo oggetto.

danishdesignMAKERS è un’associazione di designer di diverse nazionalità e background uniti da una forte relazione con la cultura del design danese, parte di un sistema di valori più ampio che valorizza l’onestà, la semplicità e la funzionalità.

“My story” è la mostra organizzata nel 2015 e presentata a imm cologne. Per questa mostra hanno chiesto a 15 designer di raccontare la propria storia attraverso la realizzazione di un singolo oggetto. Quest’anno danishdesignMAKERS collaborato con RAL Colors, invitando i progettisti a inserire almeno uno dei cinque colori RAL nelle loro idee.

Ogni storia è raccontata da una persona e insieme raccontano la storia di una cultura.

danishdesignMAKERS, “My story”. vista dell'allestimento a imm cologne 2015
danishdesignMAKERS, “My story”. vista dell'allestimento a imm cologne 2015. Jesper Junge, Pocket Chair
danishdesignMAKERS, “My story”. vista dell'allestimento a imm cologne 2015. Thomas Albertsen, Box
danishdesignMAKERS, “My story”. vista dell'allestimento a imm cologne 2015. Evalou Hauge, Mush-tent
danishdesignMAKERS, “My story”. vista dell'allestimento a imm cologne 2015. Maja Lind Ziska e Mette Karina Johansen, Sphere
danishdesignMAKERS, “My story”. vista dell'allestimento a imm cologne 2015. Steffen Juul, Mush – a modular table mystery..
danishdesignMAKERS, “My story”. vista dell'allestimento a imm cologne 2015. Johansen Faurschou, Shade
danishdesignMAKERS, “My story”. vista dell'allestimento a imm cologne 2015. <b>A sinistra</b>: Mjuka, Woven. <b>A destra</b>: Øivind Alexander Slaatto, Gyng