Naomi Paul: Light / Shade

La giovane designer inglese Naomi Paul presenta a 100% Design i primi tre pezzi della sua nuova collezione di lampadari all’uncinetto Light/Shade.

Dopo OMI Pendant, Naomi Paul presenta al London Design Festival i primi tre pezzi della sua nuova collezione di lampadari Light/Shade.

La silhouette di Gluck si è evoluta trasformandosi nel lampadario V2 Gluck, un paralume aperto che emana luce diretta. Quando è acceso, la maglia aperta della superficie all’uncinetto crea un gioco di luci e ombre che lo rende adatto a essere utilizzato per tavoli da pranzo e per l’illuminazione ambientale.

Naomi Paul: Light / Shade. V2 Gluck

Vex & Cave sono paralumi eleganti ma robusti con angoli inclinati di 20 gradi. Perfettamente complementari l’uno all’altro, questi due pezzi lavorano fianco a fianco, creando composizioni modulari a più livelli o singolarmente, come luci soffuse. La finitura tessile ammorbidisce la luce, mentre l’ampia base aperta permette di ottenere un’illuminazione direzionale.

La struttura dei lampadari si compone di due semplici anelli in metallo – che consentono un imballaggio piano – nascosti da un doppio strato di tessuto che riveste interno ed esterno del paralume ed è rifinito con una cucitura a mano invisibile. Il doppio strato conferisce alle luci un aspetto scultoreo e permette di giocare con due tonalità di colore diverse.

I paralumi sono realizzari con fili di cotone mercerizzato sviluppati appositamente dallo studio di Naomi Paul, provenienti da una piccola azienda italiana a gestione familiare e tessuti nello Yorkshire. Tutti gli altri componenti provengono dal Regno Unito, così come l’intero processo produttivo.

Naomi Paul: Light / Shade. V2 Gluck
Naomi Paul: Light / Shade. V2 Gluck
Naomi Paul: Light / Shade. Vex
Naomi Paul: Light / Shade. Cave
Naomi Paul: Light / Shade. V2 Gluck
Naomi Paul: Light / Shade. Vex


17–20 settembre 2014
Naomi Paul
Light/Shade

Stand L224
100% Design
Earls Court London