100% Design

Dal 17 al 20 settembre 100% Design celebra la XX edizione con un intervento inaugurale di Philippe Starck e una selezione dei migliori brand e designer, emergenti e non.

100% Design
Il 17 settembre Philippe Starck aprirà la ventesima edizione di 100% Design in concomitanza con la presentazione di Flexible Architecture, la sua nuova collezione di piastrelle ceramiche disegnata per Ceramica Sant’Agostino.
100% Design 2014 sarà composto da quattro sezioni chiave – Interiors, Kitchens & Bathrooms, Workplace and Eco, Design & Build. Accanto a Interiors ci sarà la sezione dedicata ai marchi emergenti. Si tratta di una selezione di giovani aziende di tutto il mondo, che hanno scelto 100% Design come trampolino di lancio. I prodotti dello studio messicano di Jakob Gomez (stand D10) condividono un approccio pragmatico al design, come la seduta GiBooth, che risponde alle necessità di un lavoro di concetrazione e asseconda conversazioni confidenziali, o CBFM, che combina la precisione nella composizione con il calore del legno.
100% design
In apertura: Sandro Lopez, Parallax. Sopra: DailyLife, RainyPo
Il designer di Montreal Loïc Bard (stand D26) espone le lampade Capside, che combinano forme geometriche astratte con un interno colorato e un esterno in legno, sia da terra che da soffitto.
Tra le aziende che debuttano a 100 Design la londinese Sandro Lopez (Stand D29) con il tavolino da caffè Parallax, che sfida lo spettatore a osservarlo da diversi punti di vista, il marchio di illuminazione Stableford (Stand D32) e Format, produttore di mobili belga (StandD12).
100% design
Emma Britton, Pineapple Sticks Collection
I Padiglioni internazionali espongono talenti creativi provenienti da tutto il mondo, tra cui Messico, Argentina, Francia, Lituania, Estonia, Venezia, Genova, Sud Africa, Shenzhen, Kuwait e Pakistan.
100% Design ha inoltre commissionato a un team di progettisti – guidati da thomas.matthews  – una serie di installazioni provocatorie per il padiglione centrale. L’auditorium progettato da El Ultimo Grito ospiterà una serie di dibattiti e seminari. Il programma di conferenze, a cura di Claire Barrett, vanta una serie di relatori internazionali tra cui Jaime Hayon, Nina Tolstrup, Maxim Velčovský e Eric Klarenbeek.
In occasione della ventesima edizione 100% Design 2014 presenterà anche una serie di eventi celebrativi: da una linea temporale che correrà intorno al bar centrale progettata da Studio Design UK alla mostra “Design Kaleidoscope”, una vetrina di 20 iconici prodotti di design lanciati da 100% Design.
100% deisgn
Jakob Gómez Studio, GIBooth

17–20 settembre 2014
100% Design
Earls Court London

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram