Fold Pot

L'uso di silicone flessibile permette al portavasi Fold Pot di Emanuele Pizzolorusso, di tener conto delle modifiche della pianta e, in un certo senso, crescere insieme ad essa.

Fold Pot, Pizzolorusso
Fold Pot è un progetto scaturito dall’osservazione di base che, prima o poi, ogni pianta diventa troppo grande per il suo vaso.

Mentre le piante cambiano continuamente, i loro vasi sono sempre stati progettati come oggetti immobili. Quando è in uso, questo vaso per piante in gomma siliconica può raddoppiare la sua capacità.

La terra può essere aggiunta durante la crescita della pianta, fornendo lo spazio necessario per la crescita delle radici. L'uso di silicone flessibile permette al portavasi di tener conto delle modifiche della pianta e, in un certo senso, crescere insieme ad essa.

Emanuele Pizzolorusso, Fold pot
Emanuele Pizzolorusso, Fold pot
I colori e bordi netti del Fold Pot sono destinati a creare un interessante contrasto con i materiali utilizzati. Il risultato finale è un vaso per interni contemporanei e mobili in legno, adatto per la coltivazione di piccole piante e spezie.
Emanuele Pizzolorusso, Fold pot
Emanuele Pizzolorusso, Fold pot

Una delle sfide più grandi è stata quella di fornire l'estetica desiderata anche quando il vaso è piegato. Ciò è stato raggiunto attraverso un lungo processo di sviluppo tra designer e ingegneri.

Fold Pot è accompagnato da un sottovaso, il foro dello scarico è progettato come un solco circolare che può essere rimosso o restare chiuso.

Data la sua indistruttibilità, Fold Pot ha attirato l'attenzione di molti proprietari di gatti ...


Emanuele Pizzolorusso, Fold pot
Emanuele Pizzolorusso, Fold pot
      
Fold pot
Designer:
Emanuele Pizzolorusso
Produzione: Zincere

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram