Public Spaces

Front of Art presenta il progetto di arte pubblica “Public Spaces = A Place For Action”, per sensibilizzare i cittadini verso la conservazione e riappropriazione degli spazi pubblici.

Public Spaces
“Public Spaces = A Place For Action” è un progetto che attraverso i mezzi dell’arte pubblica intende sensibilizzare i cittadini e soprattutto i giovani dei centri minori nei confronti della conservazione, riappropriazione e uso consapevole degli spazi pubblici e dei beni comuni (piazze, parchi, strade, ambiente naturale) del loro territorio a favore di uno sviluppo culturale ed economico sostenibile. 
Il progetto propone un confronto tra due realtà territoriali, l’Italia e il Libano, per confrontare le problematiche e i punti in comune che i piccoli centri hanno nelle due sponde del Mediteranneo: coinvolgendo il centro di Roccagloriosa in provincia di Salerno e Bcharre, paese montano del nord del Libano.
Public Spaces
In apertura: Bianco-Valente, As the wind aiutati nella scrittura in arabo dal calligrafo Mr.Milad Fakhri, Bcharre, Libano, Aprile 2013. Sopra: Pascal Hachem and Rana Haddad, Between Heaven & Earth Bcharre, Libano, Aprile 2013
I partecipanti sono due coppie di artisti riconosciuti a livello internazionale: Rana Haddad e Pascal Hachem per il Libano e Bianco-Valente (Giovanna Bianco e Giuseppe Valente) per l’Italia.
La tappa in Libano è stata realizzata in aprile 2013 e ora la seconda tappa a Roccagloriosa, (SA) dal 24 di giugno al 30 di giugno, apre al pubblico il 29 giugno 2014 dalle ore 17.30.

29 giugno 2014, h.17.30
Rana Haddad – Pascal Hachem e Bianco-Valente
Public Spaces = A Place For Action

Promosso da Front of Art e Farnespazio
Farnespazio
Palazzo La Quercia,
via d'Afflitto 17, Roccagloriosa

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram