Kinnarps & Nichetto / 146

Come possiamo creare ambienti che stimolino la creatività? Con Kinnarps, Luca Nichetto ha provato a rispondere alla domanda nell’allestimento, spiazzante e vivace, concepito per gli spazi della Pelota.

Kinnarps & Luca Nichetto
Si chiama “Scandinative Workspace” la mostra allestita da Luca Nichetto negli spazi della Pelota per esporre le collezioni dell’azienda svedese Kinnarps. 
Gioco linguistico tra le parole Scandinavian e creative, questo titolo rimanda al briefing che l’azienda ha dato al designer: come possiamo creare ambienti che stimolino la nostra creatività?
Kinnarps & Luca Nichetto
Luca Nichetto, Scandinative Workspace, Kinnarps
La risposta di Luca Nichetto è stato un allestimento spiazzante e vivace, fondato sull’elemento della porta scorrevole che è in grado di modificare la nostra percezione dello spazio e di creare ambienti dinamici e mutevoli. “Ho scelto i colori guardando al lavoro di Luis Barragán, – racconta il designer – dichiarando un certo tipo di gioia, tipicamente latino americana, e stemperandola con la calma scandinava per mantenere l’essenza dell’azienda ma con accenti più continentali”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram