Stationery collection

Nendo ha progettato una collezione di articoli di cancelleria per il proprio marchio by | n: undici oggetti che saranno in vendita da febbraio 2014.

Flip pen
L'elemento principale di questa penna è il cappuccio: ribaltato, trasforma la biro in una penna per il tablet. Oltre a questo cappuccio viene fornito anche un tappo convenzionale.

Contrast ruler

Un righello in acrilico trasparente caratterizzato da una doppia numerazione che vira dal bianco al nero per facilitarne l'uso su superfici chiare e scure.

Nendo, Contrast Ruler


Circle tag

Bigliettini adesivi che seguono la forma di un grafico a torta.  La forma cuneiforme è determinata dalla ricerca di un aumento della superficie appiccicosa e della riduzione del numero di angoli.

Link clip
Le graffette, collegabili tra loro, possono essere staccate per l'utilizzo e poi riposte secondo una configurazione ordinata. Sono realizzate in carta in modo che siano facili da rimuovere e possano essere riciclate insieme ai fogli. Per compensarne la debolezza rispetto alle tradizionali graffette metalliche, è stata selezionata una tipologia di carta che genera un forte attrito, in modo da migliorarne la presa.

Nendo, Circle Tag


Cubic rubber-band
Elastici tridimensionali la cui forma geometrica li rende facili da trovare in un cassetto o da raccogliere da terra.

Outline tray

I contenitori di penne e graffette sono in genere destinati a rimanere appoggiati su un piano, non necessitano quindi di un fondo. Nendo ha così pensato di progettare dei telai che soddisfacessero lo scopo di separe gli oggetti, piuttosto che di contenerli. La forma a telaio rende più facile pulire l'interno del vassoio e ne diminusice l'ingombro visivo. Quando non sono in uso, i vassoi possono essere impilati.

Nendo, Cubic Rubber-band


Cross pen-stand

Sul mercato esistono innumerevoli portapenne da tavolo cilindrici. Essi però non stabilizzano ogni penna e matita separatamente, mentendendo in ordine gli strumenti di scrittura ei  piccoli fogli di carta. Questo portapenne si comporta invece come un basamento e si presenta come un modello di croci ripetute.

Peel pen-case
Una volta aperto, questo astuccio può essere capovolto e trasformarsi in un portapenne verticale, diventando uno strumento utile per il trasporto o la scrivania.

Nendo, Cross Pen-stand


Hard cover memo-pad

La copertina rigida del blocco facilita il modo di prendere appunti. Aprendo la copertina si crea una superficie stabile che aiuta anche il lavoro con il palmare. La foratura favorisce il distacco delle pagine, mentre la griglia puntinata offre un supporto alla scrittura che risulta meno restrittivo rispetto alle linee, ma con più riferimenti rispetto ai punti, adatto sia alla scrittura che al disegno. Pensato anche come supporto per gli apparecchi digitali, il blocco è disponibile in due formati: A5 e 6".

Nendo, Hard Cover Memo-pad


Edge note

Il quaderno si caratterizza per la mancanza di un angolo e per il bordo colorato. Archiviato con il dorso verso l'esterno, il quaderno si presenta con un aspetto pulito e risulta facilmente distinguibile dal colore. L'angolo tagliato permette di identificare immediatamente quello in uso, che verrà riposto in maniera capovolta. Anche in questo caso è stata adottata una griglia puntinata.

Nendo, Edge Note


Dot envelope
Una tradizionale busta da regalo giapponese, dove il motivo bicolore a fiocco è stato realizzato con punti di uno speciale inchiostro che dona un effetto tridimensionale lucido, semplice e contemporaneo.

Nendo, Dot Envelope
Nendo, Flip Pen
Nendo, Link Clip
Nendo, Peel Pen-case


Stationery collection
Design: Nendo
Produzione: by | n