Sofia Bordone: “Le città sono le protagoniste del nostro secolo”

Guarda il video dell’intervento dell’amministratore delegato di Editoriale Domus a domusforum 2019.

Sofia Bordone, amministratore delegato di Editoriale Domus, apre con il suo discorso domusforum 2019 descrivendolo come “un evento nel quale il mondo tipico di Domus, quello dell’architettura e del design, incontra quello di altre scienze, come la politica, l’economia, la sociologia, con l’obbiettivo di confrontarsi su temi di grande attualità e di tracciare insieme possibili scenari futuri”.

Come l’anno scorso, domusforum si è concentrato sulle città, dando in questa edizione particolare attenzione al tema dell’energia. Le città sono “le protagoniste del nostro secolo” sottolinea Bordone, e rappresentano una sfida sotto diversi aspetti, ambientale, sociale, economico e culturale.

“Basti pensare che entro il 2030 il 70% degli esseri umani vivrà in contesti urbani. Le metropoli già oggi producono il 70% della ricchezza e consumano il 75% dell’energia. Sono responsabili della produzione di due terzi dei gas serra a livello globale” spiega l'amministratore delegato. Numeri che forniscono uno spunto di riflessione sull’importanza delle città nel nostro tempo e che danno il via a domusforum 2019.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram