Le mostre di architettura e design da non perdere nel 2024

Dalle retrospettive dedicate a Mendini e Mari al design da fantascienza, dai progetti della famiglia Aalto alle esposizioni che uniscono architettura e impegno sociale, ecco tutti gli appuntamenti imperdibili dell'anno.

Con la fine dell’anno, i musei e le istituzioni culturali di tutto il mondo preparano il calendario degli eventi e mostre messe a punto per i prossimi mesi. Qui di seguito vi proponiamo una lista delle migliori nuove mostre che vedrete in giro per il mondo nel 2024.

Partiamo dall'Italia: la Triennale di Milano aprirà le porte a una retrospettiva dedicata al maestro Alessandro Mendini, architetto, designer, artista e teorico, nonché storico direttore di Domus, una figura che ha segnato le rivoluzioni del pensiero e del costume del vecchio secolo e del nuovo millennio. Il Maxxi di Roma, invece, aprirà con una curatela di Space Caviar una mostra dedicata agli Aalto, presentando 11 progetti realizzati dallo studio nell’arco dell’intera attività professionale.

Il MoMA di New York mette in scena, in una mostra organizzata da Paola Antonelli, il rapporto collaborativo tra design e mondo naturale, mentre il Cca presenterà una serie di tre film che esplorano lo sviluppo concettuale e la ricerca sul campo di vari architetti contemporanei. 

Ma queste sono solo alcune delle mostre del 2024: scorrete la gallery per scoprire le proposte più interessanti del nuovo anno.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram