Una dependance di cemento si apre completamente sul paesaggio della California

Tre blocchi di cemento traslati tra loro ma uniti da una copertura a falde, si aprono in due lati con grandi pareti vetrate che guardano i boschi e i vigneti della California.

Mork-Ulnes Architects ha completato l’estensione di una residenza privata a Sonoma, nel nord della Californa, situata in cima a una collina che guarda a un paesaggio fatto di boschi di pino e filari di vite.

La casa per gli ospiti è una struttura semplice di cemento, formata da tre stanze con ingresso indipendente. I tre volumi sono leggermente traslati tra loro per adattarsi alla stretta forma del lotto, ma uniti da una copertura a falde.

Due delle pareti di ogni camera sono completamente vetrate, per aprire gli interni al paesaggio californiano. Ogni stanza dispone inoltre di una piccola terrazza coperta da cui guardare la natura senza filtri.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram