Suh Architects: 4Habitats

Utilizzando 160 strati di tessuto-non-tessuto, Suh Architects ha progettato per Kolon Corporation quattro ‘habitat’ di profili umani comuni che si evolvono e trasformano.

Suh Architects: 4Habitats
L’installazione 4Habitats è la coalescenza del progetto di Kolon Corporation di affermare la propria identità e della suggestione di Suh Architects per i materiali di produzione industriale.
Conosciuto a livello nazionale come marchio di attrezzature outdoor, Kolon Corporation è anche un produttore di fibre dall’ampio campo di applicazione.
Suh Architects: 4Habitats
In apertura: Suh Architects, 4Habitats: "One to Many". Sopra: Suh Architects, 4Habitats
Suh Architects ha deciso di creare uno spazio a partire dai materiali prodotti dalla stessa Kolon, superando i preconcetti sui materiali plastici per apprezzarne le qualità di resistenza ed economicità. Il materiale scelto è lo Spunbond, un tessuto non tessuto ottenuto impiegando fibre di poliestere in filo continuo. 160 strati di questo materiale, stampati e appesi, creano 4 ‘habitat’ di profili umani che si evolvono e si trasformano. Ciascuno esplora la gamma di sé che ciascuno di noi possiede in qualità di essere al contempo sociale e solitario. Questi habitat sono trasportabili e riconfigurabili, progettati per adattarsi al luogo che li ospita.

4Habitats, Pechino, Cina (2014/04/25~05/04) e Seoul, Corea del Sud (2014/06/27~07/06)
Tipologia: installazione temporanea
Architetti: Suh Architects / KyungEn Kim
Team di progetto: Eulho Suh, Kwangchul Byun, Janice Wong, Jwagyum Kim, Mijung Lee , Sera Lim
Consulenti: Marcel Bilow, Ulrich Knaack, Holger Techen, Thomas Auer
Produzione artistica del film: Imagebakery / Musiche di Simon Pyke, Freefarm
Produzione del documentario: Imagebakery / Dirzione di Hein Seok / Musiche di Woody Pak, Chaos Music
Allestimento: Cheil Worldwide
Produzione: Cheil Worldwide
Committente: Kolon Corporation

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram