Per la sua gamma di elettrodomestici Linea, Smeg propone la nuova colorazione Neptune Grey: una tonalità di grigio, opaco, materico che si inserisce perfettamente in ambienti contemporanei.
La cucina è storicamente l’ambiente attorno a cui ruota la vita domestica. Questa è da sempre soggetto di usi e interpretazioni, simboliche e funzionali, diverse: è uno luogo di lavoro, centro della vita familiare, laboratorio di sperimentazione, luogo di seduzione… Oggi la cucina non è più una stanza di servizio ma un luogo da esibire e vivere allo stesso tempo, capace di diventare uno status symbol.
Non è più solo l’ambiente convivale per eccellenza, ma uno spazio in cui esprimere la nostra ars culinaria: la credenza è la nuova biblioteca, i piani di lavoro sono espositori, i commensali sono i giudici di un cooking show.
La nuova finitura Neptune Grey di Smeg prende spunto da questa ispirazione, ed è pensata per inserirsi armonicamente nell’ambiente: non si pone l’accento sull’elettrodomestico ma l’elettrodomestico entra in palette con il mobile, per una sensazione di perfetta integrazione piuttosto che di contrasto. Le linee essenziali e i dettagli bidimensionali disegnano una collezione di prodotti estremamente contemporanea, funzionale ed ergonomica. Neptune Grey presenta una inedita tonalità di grigio, opaco, materico, setoso al tatto che ridefinisce e caratterizza l’estetica della gamma Linea di Smeg.
Tra i prodotti disponibili troviamo Galileo Omnichef, un forno compatto che combina cottura tradizionale, a vapore e a microonde, per sperimentare nuove opportunità in cucina e ottenere risultati professionali direttamente da casa. La Cantina domestica è un elemento irrinunciabile della cucina, capace di impreziosire l’ambiente e garantire la corretta del vino. È disponibile nella soluzione da incasso di altezza 45 o 60 cm, e sottotop da 82 cm. Infine, non può mancare nella collezione il classico piano cottura a induzione, disponibile anche nella versione Area con maxi display a colori e la possibilità di posizionare fino a sei pentole su tutta la superficie.
- Azienda:
- Smeg
- Sito web:
- www.smeg.com
